IMPERMEABILIZZAZIONI

Sistemi di impermeabilizzazione

Ad oggi, con il costante e improvviso aumento delle precipitazioni e di altri fenomeni naturali, il settore dell’edilizia è in continuo movimento e sviluppo grazie ai sistemi di impermeabilizzazioni all’avanguardia introdotti. Come noto da secoli, l’insieme di edifici e costruzioni presenti nelle città sono estremamente soggetti alla forza degli elementi terreni (soprattutto il fuoco e l’acqua). Quest’ultima, infatti, rappresenta la prima fonte di vita ma anche quel fattore e composto chimico capace di insidiare la vivibilità ma anche danneggiare la qualità delle opere dell’uomo, realizzate con materiali tradizionali.

In soccorso di costruttori e cittadini, però, arrivano i moderni, rivoluzionari e innovativi servizi di impermeabilizzazione esterna ed interna, i quali impediscono (grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia) al fuoco di estendersi (in situazioni estreme) e soprattutto all’acqua di non penetrare nei muri, nei rivestimenti, generalmente negli edifici e senza danneggiare i materiali di costruzione e le strutture. Tali interventi, la maggior parte delle volte, risultano d’obbligo poiché garanti del buon mantenimento e della buona durata di questi edifici e del miglioramento delle condizioni di vita al loro interno. Dunque, in sostanza, l’obiettivo di queste pratiche è bloccare le inflitrazioni d’acqua, le quale si manifestano con: macchie su pareti, caduta dell’intonaco, rigonfiamenti evidenti su tetti, terrazzi, balconi e locali seminterrati. Vediamo quindi, nel dettaglio, come risolvere questi problemi, quale servizio di impermeabilizzazione è più adatto a specifiche esigenze e cosa può offrirti la nostra azienda in campo edilizio.

Cosa utilizziamo:

Di recente, è fortemente in crescita il bisogno di ottenere maggiori garanzie (parlando di mantenimento e prestazioni) dei sistemi impermeabili di copertura. Ad esempio, per l’installazione di un determinato oggetto o di un impianto fotovoltaico, porta è fondamentale considerare (durante il processo di ideazione e progettazione della copertura) i possibili rischi lehati al fuoco o alle precipitazioni indesiderate (ghiaccio, pioggia, grandine). Per ridurre i rischi, si consiglia di affidarsi ad un gruppo di esperti che siano in grado di installare sistemi impermeabili con elevati valori di resistenza a questi fenomeni. DiVis è qui per un motivo.

DiVis è una azienda italiana, con sede principale a Lissone (MB), specializzata (dopo anni di formazione, professionalità e serietà) nella installazione di impermeabilizzazioni di balconi, muri, pavimenti, tetti a prezzi modici e onesti. Il team è composto da tecnici esperti nel settore e dediti alla propria professione, disponibili a praticare i propri servizi in tutta la penisola ( campo d’azione ).

Tra i sistemi impermeabilizzanti esistenti, distinguiamo:

impermeabilizzazione resina acrilica antifuoco termocamera

Novità: Resina acrilica

Resistente al fuoco e ai raggi UV

La resina acrilica è efficiente, innovativa, all’avanguardia, avanzata e molto più resistente rispetto alle altre (elencate qui di seguito). Al momento, DiVis utilizza quest’ultimo materiale, poiché molto più vantaggioso da un punto di vista economico, di tempistiche, applicazione e particolarmente di qualità (eccellente e garante di risultati duraturi nel tempo).

Si tratta di un materiale (ecologico, 100% nature-friendly a base acquosa) adatto per superfici di ogni tipo e fortemente consigliato per risolvere problemi legati a crepe e fessure presenti nelle murature (causati da fenomeni naturali e infiltrazioni indesiderate).  La resina acrilica ha una stabilità cromatica duratura nel tempo e non da problemi nell’installazione e nella manutenzione, è traspirabile e fortemente resistente al fuoco su supporti edili e porosi (in ambienti interni e non). In conclusione, questa innovativa resina impermeabile al fuoco e otticamente trasparente è adatta a tutti gli apparecchi esposti ad atmosfere pericolose e costituite da ritardanti di fiamma liquidi tradizionali (privi di componenti come gli alogeni). Sistema adatto per uso esterno, ma si consiglia sempre il sopralluogo da noi offerto per far valutatare il tutto al meglio.

Vediamo, ad ogni modo, altri tre servizi precedentemente utilizzati, al fine di comprendere le differenze e capire come la resina poliuretanica è decisamente il migliore investimento

Resina poliuretanica

Rapida e non invasiva

  • membrana impermeabilizzante capace di ridefinire e proteggere qualsiasi edificio dagli eventi atmosferici con un lavoro di alta qualità, svolto in nove mesi dallo staff DiVis. Si tratta, infatti, di un sistema impermeabile a tetto (il più utilizzato nella Penisola italiana) che prevede la realizzazione di coperture a vista con isolamento termico.

La membrana in questione permette, dunque, la sua applicazione in vari contesti e al suo utilizzo per: processi volti alla creazione di pontage con membrane bituminose, installazioni di elementi di controllo del vapore (essenziali in certe situazioni), adesioni di strati isolati termici, ecc…Queste ultime aggiunte, significativamente importanti poiché capaci di impedire l’estensione di incendi o estensione generale del fuoco.

La resina poliuretanica, poi, è caratterizzata dalla presenza di polipropilene (APP), poliolefine (APAO) e additivi unici nel loro genere (utilizzati per prevenire l’invecchiamento) che conferiscono al materiale, eccellenti caratteristiche di prestazione. Distinguiamo membrane, quindi, realizzate con doppi strati impermeabili (per la resistenza al fuoco esterno e alla grandine), che contribuiscono ad aumentare la durabilità negli anni di questo sistema e migliorano (a livelli evidentemente alti) il rendimento degli impianti fotovoltaici e non dei clienti senza sfruttare una eccessiva temperatura di esercizio dei pannelli.

impermeabilizzazione resina poliuretanica
impermeabilizzazioni vernice impermeabilizzante

Vernice impermeabilizzante

Si tratta di una vernice, estremamente utilizzata dai professionisti del settore e in altri contesti. Sfruttata per proteggere le superfici e i rivestimenti dall’azione dell’umidità, ha il compito di preservare l’aspetto esteriore delle superfici e garantire un buon risultato estetico. È, inoltre, fondamentale per lo staff, in quanto previene la formazione di muffe, funghi e batteri indesiderati che potrebbero rendere l’aria dell’ambiente poco vivibile e causare problemi alle vie respiratorie.

Guaina bituminosa

Guaina realizzata con materiale derivanti dal petrolio. Dal costo irrisorio, dal facile utilizzo e caratterizzato da adattabilità a diversi obiettivi hanno contribuito alla loro diffusione e al loro apprezzamento dal mondo della clientela. Al momento però, con la nuovissima resina poliuretanica, l’azienda non utilizza questo sistema di impermeabilizzazione poiché implica l’utilizzo di fiamma, dunque pericoloso.

impermeabilizzazioni guaina bituminosa
impermeabilizzazioni cementizia

Impermeabilizzazione cementizia

Si tratta, nel particolare, di malte cementizie che (assieme alle tradizionali componenti del cemento) contengono materiali aggiuntivi capaci di donare: resistenza e impermeabilità al rivestimento ed è soprattutto, performante come una resina acrilica. La scelta di ques’ultimo sistema, poi, dipenderà da fattori quali: esposizione dell’edificio agli agenti atmosferici, esigenze dell’acquirente e destinazione di utilizzo e la facilità di applicazione. Anche quest’ultimo sistema di impermeabilizzazione, attualmente, non è più utilizzato.

Non sai come impermeabilizzare i tuoi balconi o terrazzi?

Il nostro staff è sempre disponibile e disposto ad offrire la sua competenza in caso di infiltrazioni, condensa o altri problemi tipici causati dall’acqua. Utilizziamo diversi tipi di guaina al fine di soddisfare a pieno qualsiasi tipo di esigenza.

Di.Vis, Si occupa con competenza, efficienza e professionalità dell’impermeabilizzazioni di tetti, coperture piane, terrazzi, balconi, muri, pavimenti, grondaie, parcheggi, piscine e tanto altro ancora, applicando costi molto vantaggiosi.

Gli interventi di impermeabilizzazione sono necessari al fine di garantire la durata dell’edificio e il miglioramento delle condizioni di vita al suo interno.

MASSIMA QUALITÀ DEL SERVIZIO OFFERTO

Forti di una consolidata esperienza, il nostro impegno è sempre mirato alla massima qualità del servizio offerto e dei materiali utilizzati. A questo scopo i nostri clienti possono fare affidamento su un personale altamente qualificato, su un’ampia gamma di servizi e sull’utilizzo di prodotti di certificati.

Grazie ai nostri sistemi di alta qualità impermeabilizziamo tetti, balconi, terrazze, muri, piscine, taverne, cantine, rampe, parcheggi ecc.. In modo duraturo e sicuro.

Affidabilità, orientamento al servizio e innovazione sono i valori a cui ogni giorno ci atteniamo. Per la massima soddisfazione del nostro cliente.

La nostra azienda mette al servizio di imprese edili, aziende e privati il proprio personale altamente qualificato, in grado di assicurare la perfetta riuscita degli interventi.

Rivolgiti a noi per qualsiasi tipologia di impermeabilizzazione, che sia civile o industriale; scoprirai i vantaggi di un ambiente a prova di infiltrazioni.

IMPERMEABILIZZARE IN MANIERA SICURA ED ECOLOGICA

Sempre più esposti al rischio di infiltrazioni e quindi soggetti al degrado sono terrazzi scoperti, balconi, impermeabilizzazioni coperture di ogni tipo, facciate di edifici esposti a pioggia battente.

Il fenomeno relativo a tali infiltrazioni si manifesta con la presenza di rigonfiamenti, distacchi d’intonaco e ossidazione delle parti metalliche d’armatura, con conseguente espulsione di parti di calcestruzzo; quando ciò accade si cerca di intervenire in qualche modo, al fine di risolvere il problema.

I sistemi di impermeabilizzazione da noi utilizzati vedono l’utilizzo di una gamma completa di tecnologie per impermeabilizzare strutture di nuova costruzione e per risolvere problemi di tenuta di strutture esistenti.

Infiltrazioni d’acqua, umidità e condensa indeboliscono la tua casa, riducono il suo valore e la qualità del tuo abitare. Guaine tradizionali, resine poliuretaniche, vernici impermeabilizzanti, impermeabilizzazioni cementizie: con i nostri sistemi è possibile impermeabilizzare in maniera sicura ed ecologica interrati, terrazze, platee ed ogni genere di struttura.

Territorio d'azione impermeabilizzazioni

I sistemi di impermeabilizzazione, ad ogni modo e al giorno d’oggi, presentano diverse caratteristiche e modalità di applicazione che implicano necessariamente un iniziale sopralluogo, al fine di capire come procedere al meglio e garantire un lavoro all’avanguardia e privo di difetti. Ogni regione, comunque e causa dei numerosi e specifici fenomeni particolari che li colpiscono, necessitano di importanti e purtroppo ingenti interventi da parte di esperti.

L’impermeabilizzazione, inoltre, ha lo scopo di impedire l’infiltrazione dell’acqua negli strati sottostanti e di garantire una buona durabilità della struttura assecondandola nelle sue diformazioni. Secondo gli esperti, nel momento in cui si va a agire su strutture e territori esistenti, è necessario far verificare lo stato di conservazione dei supporti sui quali i tecnici andranno a lavorare, al fine di valutare le resistenze meccaniche di pavimentazione, presenza di eventuali avvallamenti o pendenze. Mai sottovalutare deformazioni o altro, al fine di garantire il migliore dei lavori.

In seguito, dopo aver effettuato i controlli necessari, il cliente potrà scegliere la tipologia di intervento: impermeabilizzazione in resina poliuretanica, vernici impermeabilizzanti e altro. È, comunque, fondamentale, non trascurare la posa che deve essere perfetta e meticolosa, garantendo durabilità e forza di resistenza. Ovviamente, con l’arrivo delle piogge della stagione autunnale e invernale, i problemi di infiltrazioni sono in continuo aumento e rischiano quotidianamente di causare danni permanenti e definitivi alle strutture. Ogni regione è, ad ogni modo, diversa poiché il clima cambia in base alla costa di riferimento e alla posizione delle città principali.

Vediamo nel dettaglio, dunque, che servizi di impermeabilizzazione risultano maggiormente adatti ad ogni regione, con un’attenzione particolare ai territori della Puglia e della Lombardia con relative province (poiché zone coperte totalmente dal supporto DiVis). Nel seguente articolo, tutte le informazioni a riguardo. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitare a contattare lo staff dell’azienda DiVis:

Impermeabilizzazioni Abruzzo

Servizio di impermeabilizzazioni

L’Abruzzo presenta un clima mite, ma gli inverni risultano particolarmente rigidi (soprattutto in prossimità delle zone montuose). Le piogge invernali sono la principale causa di infiltrazioni di acqua e di tutte quelle situazioni che comportano la presenza di superfici bagnate ed umide, distacco di intonaci e pitture che solo l’effettuazione di importanti servizi di impermeabilizzazione può risolvere.

La Basilicata, regione particolarmente colpita dal sole e caratterizzata da scarse precipitazioni, presenta un tasso di umidità pari al 35% che tende a salire durante il periodo invernale. Molteplici sono le cause che scatenano infiltrazioni e risalite di acqua, ma la più evidente è quella legata ai fenomeni naturali. Per limitare al massimo i danni, è necessario affidarsi a una ditta capace di offrire importanti e definitivi servizi di impermeabilizzazione.

Impermeabilizzazioni BASILICATA

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Calabria

Servizio di impermeabilizzazioni

Anche la Calabria, proprio come la Basilicata, è celebre ai turisti e al mondo per la vicinanza al mare e per il clima mediterraneo (per la maggior parte dell’anno).  Nonostante ciò, le infiltrazioni d’acqua in condomini e strutture industriali e non sono frequenti a causa dei temporali invernali che causano grandi macchie sui muri. Importanti, dunque, risultano essere i servizi di impermeabilizzazione, avanzati, futuristici, personalizzabili su tutto il territorio.

La Campania, a livello edile, è fonte di problemi e svantaggi causati da carenze e risalite di acqua che causano umidità sui muri e all’interno di essi. Essendo questi ultimi antichi e per la maggior parte composti di materiali primitivi, si rende necessario (frequentemente) l’intervento dei tecnici e dei loro servizi di impermeabilizzazione.

Impermeabilizzazioni Campania

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Emilia-Romagna

Servizio di impermeabilizzazioni

L’Emilia-Romagna presenta un alto tasso di umidità che rende obbligatorio l’intervento e l’esecuzione di impermeabilizzazioni su coperture e terrazzi in diversi ambiti. A causa dei numerosi temporali o improvvisi incidenti, è fondamentale avvalersi dei servizi di impermeabilizzazione che garantiscono: isolamento termico, isolamento dal fuoco e realizzazione di rivestimenti compatti e resistenti alle intemperie.

Il Lazio, decisamente più centrale rispetto alle regioni precedentemente citate, presenta un medio tasso di umidità. La causa principale, secondo risultati di ricerche e statistiche, dell’erosione degli edifici è la scarsa qualità dei materiali utilizzati (anticamente) per costruire gli edifici e le strutture. Di conseguenza, sono frequenti le infiltrazioni d’acqua e creazione di macchie sui muri e funghi sui rivestimenti di questi luoghi. D’obbligo, dunque, un sopralluogo per capire quale tra i servizi di impermeabilizzazione sia più adatto.

Impermeabilizzazioni Lazio

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Liguria

Servizio di impermeabilizzazioni

La Liguria, come noto, presenta un basso tasso di umidità. Nonostante ciò, le perdite di acqua per l’accumulo di acqua sono frequenti a causa dei materiali di scarsa qualità utilizzati per la costruzione di edifici. L’azienda DiVis quindi, con un particolare e imminente sopralluogo, può svolgere (dove necessario) dei lavori di impermeabilizzazione utilizzando resine impermeabilizzanti composte da materiali di primissima qualità e a favore dell’ambiente.

La settentrionale regione Lombardia, amata e ammirata in tutto il mondo (da turisti e italiani) per le sue bellezze e le innovazioni tecnologiche e legate al settore della moda e dell’industria, presenta un altissimo livello di umidità che rende l’inverno (secondo gli esperti meterologi) difficile da affrontare a causa delle numerose piogge, forti precipitazioni, nebbia e neve che causano numerosi danni alle strutture edili presenti nel capoluogo Milano e nelle varie province (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio e Varese). Vediamo, quindi, le cause principali (per ogni provincia) che provocano danni a livello edile:

Impermeabilizzazioni LOMBARDIA

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni province regione Lombardia

Milano

Milano, capitale mondiale della moda e dell’abbigliamento, è amata dai turisti nella stagione primaverile per il clima mediterraneo presente (giornate calde e serate fresche). Sfortunatamente, però, non mancano le precipitazioni dannose e l’alto tasso di umidità (77% circa), le quali causano perdite occulte di acqua, umidità di infiltrazione, umidità da condensa e umidità di risalita. Un vero e proprio problema che solo un eccellente insieme di servizi di impermeabilizzazione può risolvere.

Bergamo

Bergamo, splendida cittadina e mèta di relax per celebrità di ogni calibro, presenta un’umidità superiore al capoluogo milanese e che arriva all’81%. Il costante alternarsi delle stagioni (caratterizzate dalla presenza di estati caldi e inverni freddi, ma anche nuvolosi) non consente all’umidità di asciugarsi in autonomia e dunque, risulta obbligatorio affidarsi a esperti che siano in grado di ricercare e individuare perdite o risalite di acqua all’interno delle murature di un determinato edificio oppure i rivestimenti di quest’ultimo, effettuando poi eccellenti lavori legati ai servizi di impermeabilizzazione.

Brescia

Brescia, celebre per la mitica Mille Miglia e per dare grande risalto al settore automobilistico, è assieme alle province adiacenti punto di ristoro e benessere, ma è anche annoverata tra le zone con il più alto tasso di umidità (circa il 96%). Ad oggi, si tratta di una provincia che presenta il più alto numero di persone affette da problemi respiratori causati da infiltrazioni indesiderate, le quali posso essere evitate o sconfitte solo grazie ad importanti e validi servizi di impermeabilizzazione.

Como

Como, famosa per il lago, conta un elevato tasso di umidità e inverni gelidi. Tutto ciò, contribuisce all’aumento di infiltrazioni di acqua nelle pareti e nelle strutture. Inoltre, l’adiacente e particolare vicinanza con il tratto di acqua rendono questa zona ricca di svantaggi da un punto di vista edile. Motivo per cui, è inevitabile ricorrere a servizi di impermeabilizzazione.

Cremona

Cremona, celebre per il Duomo e il Torrazzo, è sicuramente una città caratterizzata da un clima mite (con inverni freschi e giornate evidentemente e piacevolmente calde). Secondo gli esperti, non si registra un eccessivo tasso di umidità o gravi danni causati da infiltrazioni. Unico svantaggio, le piogge invernali che causano la formazione di muffe e batteri che solo ottimi servizi di impermeabilizzazione possono risolvere.

Lecco

Lecco, cittadina amata da Alessandro Manzoni, presenta (al contrario della provincia precedentemente citata) un elevato tasso di umidità, a causa della vicinanza con l’omonimo lago di Lecco. Motivo per cui, i cittadini manifestano disagio nel momento in cui (durante la stagione invernale) si vengono a creare grandi macchie sui muri o sugli angoli delle pareti delle strutture presenti. Le innovative e futuristiche resine poliuretaniche (servizio di impermeabilizzazione) possono risolvere il tutto e concedere risultati a tempo indeterminato.

Lodi

Lodi, caratterizzata da un clima mite (in estate) e rigido (in inverno) presenta un’elevata umidità derivante dalla vicinanza al fiume Adda. Uno svantaggio, dal punto di vista edile, che costringe i lodigiani ad effettuare manutenzioni delle facciate e soprattutto delle murature approfittando degli innovativi servizi di impermeabilizzazione.

Mantova

Mantova, celebre per la storia e la cultura, presenta un’elevata umidità caratterizzata dalla presenza di un clima variabile (nebbia, piogge e neve in inverno, ma anche piacevoli giornate soleggiate in estate). Queste ultime però, essendo rare, non garantiscono un’asciugatura naturale del manto stradale o dei riverstimenti degli edifici. Motivo per cui, si verrà a creare un evidente insieme di macchie sui muri che potranno rendere l’aria poco vivibile. Si rendono necessari, quindi, servizi di impermeabilizzazione.

Monza e della Brianza

Nella provincia di Monza e della Brianza, celebre per il clima un po’ più montano, è presente una elevatissima umidità. Come noto qui, infatti, le infiltrazioni d’acqua costituiscono un problema grande che provoca problemi tali da andare a danneggiare profondamente la struttura stessa di un edificio (civile o industriale). Solo tecnici esperti possono occuparsi di servizi di impermeabilizzazione tali da fornire una soluzione adeguata alle infiltrazioni precedentemente citate.

Pavia

Pavia, comune celebre per il Duomo/musei e oroto botanico, presenta un basso tasso di umidità. Nonostante ciò, la poca umidità causata dalle frequenti precipitazioni invernali causa la formazione di muffe e insetti nelle case. Motivo per cui, anche qui si rende necessario l’affidarsi a ditte che svolgono efficienti servizi di impermeabilizzazione. Queste ultime, utilizzerano resine acriliche (resistenti al fuoco e non), resine poliuretaniche e vernici di vario tipo per rimodellare i rivestimenti delle strutture danneggiati da tali fenomeni naturali.

Sondrio

Sondrio presenta un clima tipicamente alpino (caratterizzato dalla presenza di inverni molto freddi ed estati non eccessivamente calde). Di conseguenza, quindi, i forti temporali e l’impossibilità meterologica di garantire una totale asciugatura delle murature colpite. La temperatura media forza i cittadini di questa provincia ad effettuare numerosi lavori di impermeabilizzazione.

Varese

Varese, denominata ‘Città giardino’, è tra le province lombarde quella che presenta il più alto tasso di umidità a causa dei freddi inverni e delle continue precipitazioni. Infatti, secondo gli esperti, moltissimi edifici (antichi e non) risultano usurati e decadenti a causa delle infiltrazioni d’acqua che rendono obbligatorie le applicazioni di servizi di impermeabilizzazioni.

Impermeabilizzazioni Marche

Servizio di impermeabilizzazioni

Le Marche danno notizia, frequentemente, per alluvioni, piogge eccezionali provocate dalle temperature anomale e frane. Da decenni, dunque, è evidente come i palazzi, gli appartamenti e le strutture presenti nella regione si trovino in condizioni degradanti (da un punto di vista edile). Si rendono, quindi, necessari servizi di impermeabilizzazione che consentano alle strutture di essere rinnovate e migliorate assieme ai materiali da costruzione.

Il Molise, piccola ma ricca e apprezzatissima regione, presenta un clima mite (con inverni freschi ed estati calde) dove la pioggia non colpisce fortemente i lavori edili. Nonostante ciò, può capitare che in inverno le macchie derivanti da infiltrazioni di acqua causino disagio ai molisani. A sostegno di ciò, si consiglia l’affidamento ad una esperta ditta che offra efficienti servizi di impermeabilizzazione.

Impermeabilizzazioni Molise

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Piemonte

Servizio di impermeabilizzazioni

Il Piemonte è celebre per la cultura e la storia, ma particolarmente per il clima rigido. Frequenti, secondo le testimonianze dei cittadini, le piogge torrenziali che causano macchie sui muri, formazione di funghi, spugne e batteri sui muri e ai loro angoli e altrettanto comune e frequente è l’intervento di tecnici edili con i loro servizi di impermeabilizzazione.

La Toscana, proprio come il Lazio, presenta un alto tasso di umidità. Quest’ultima, pare abbia causato macchie, ma anche fenomeni di gocciolamento o formazione di calcificazioni ed efflorescenze che solo professionisti del settore con i loro servizi di impermeabilizzazione (resina poliuretanica o resina acrilica in particolare) possono risolvere.

Impermeabilizzazioni Toscana

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Trentino-Alto Adige

Servizio di impermeabilizzazioni

Il Trentino-Alto Adige è una regione particolarmente fredda. Nonostante ciò, gli episodi di pioggia sono rari. Frequenti, invece, risultano essere le sessioni invernali caratterizzate dalla presenza di neve. Quel ghiaccio, poi, reca danni alle case, il cui materiale di costruzione è primitivo e tradizionale e soltanto un buon insieme di servizi di impermeabilizzazione può rimodernizzare.

L’Umbria, secondo recenti studi, presenta un medio tasso di umidità (circa il 56%). Quest’ultimo, causa macchie sull’intonaco, stillicidio continuo o intermittente fino ad arrivare a gravi allagamenti. Tutto questo se non si intervene regolarmente con controlli annuali e servizi di impermeabilizzazione moderni.

Impermeabilizzazioni Umbria

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Val d’Aosta

Servizio di impermeabilizzazioni

In Valle d’Aosta, la nebbia e la pioggia sono all’ordine del giorno. Molto utilizzati sono sicuramente processi e servizi di impermeabilizzazione volti a coprire i danni causati dalle intemperie quali: umidità di risalita capillare o infiltrazioni di vario tipo.

In Veneto, vige un elevatissimo tasso di umidità (in particolare a causa della vicinanza con la laguna). La presenza di acqua nelle murature e nei rivestimenti degli edifici è generalmente dovuta allo scarso sistema di contenimento dell’acqua e a vecchi intonaci o rivestimenti. Tra i servizi di impermeabilizzazione più apprezzati, si ricorda quello delle vernici acriliche.

Impermeabilizzazioni Veneto

Servizio di impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Puglia

Servizio di impermeabilizzazioni

Il territorio pugliese è celebre per i numerosi monumenti ed i caratteristici luoghi quali: Salento, Ostuni, Alberobello con i suoi trulli, ma soprattutto per le improvvise precipitazioni che (particolarmente nella stagione autunnale e nella stagione invernale) dominano il territorio, causando spesso e malvolentieri inaspettati e spiacevoli danni a edifici e strutture e costringendo i cittadini delle varie province (Bari, Foggia, Barletta-Andria-Trani, Taranto, Brindisi e Lecce) ad attuare importanti e costosissimi lavori in ambito edile.

Motivo per cui, al fine di prevenire o risolvere in modo efficace i tanti problemi derivanti dall’umidità, da particolari fenomeni naturali e dalla corrosione dell’acqua, DiVis offre un servizio di impermeabilizzazione per terrazza, giardini, balconi, tetti e strutture o rivestimenti di ogni tipo. Infatti, attraverso l’applicazione dell’innovativa resina poliuretanica e di avanzati materiali di prima qualità, è possibile intervenire nel lavoro in maniera non invasiva (da un punto di vista edile), previa e accurata valutazione da parte degli esperti tecnici di DiVis, i quali operano su tutta la Puglia, realizzando i lavori edili con miscele composte da resine stirolo-acriliche- Grazia alle futuristiche caratteristiche elastiche delle resine, i tecnici interverranno su superfici soggette a danni continui.

È, poi, possibile sfruttare questi servizi per prevenire l’estensione di fuoco (in caso di incendio), grazie all’installazione di servizi di impermeabilizzazione resistenti a temperature superiori ai 200% e personalizzabili nella finitura e nella tinta. Ecco, nel particolare, tutte le cause che generano problemi di infiltrazioni nelle province pugliesi e quale sistema di impermeabilizzazione risulta più adatto come intervento.

Impermeabilizzazioni province regione Puglia

Bari

Bari, capoluogo della Puglia e fonte di turismo, è apprezzata dai numerosi turisti nella stagione estiva per il mare e le bellezze della tradizione. Caratterizzata dalla presenza di un clima vario, la città presenta estati calde, umide e giornate prevalentemente serene. Sfortunatamente, però, l’inverno è dominato da numerose e potenti precipitazione (accompagnate dal vento) che generano infiltrazioni di acqua nei rivestimenti e causano macchie sui muri e formazione di batteri. Conseguentemente, i cittadini baresi spesso si adoperano di pazienza e fiducia nei confronti di tecnici che garantiscono svariati e veloci interventi con i molteplici servizi di impermeabilizzazione.

Foggia

Foggia, ancora oggi fonte di tradizione e punto culturale, è conosciuta al pubblico per la cucina unica nel suo genere e i numerosi monumenti. Purtroppo, però, durante l’inverno presenta un elevato tasso di umidità che spesso porta al cedimento di strutture edilizie (in casi gravi) e all’annidamento di insetti anche nelle zone più frequentate della casa. Di conseguenza, si rende necessario lo svolgimento di lavori legati a servizi di impermeabilizzazione, al fine di prevenire risalite di acqua e crollo di edifici, ormai antichi e difficilmente gestibili da un punto di vista edile.

Barletta-Andria-Trani

Barletta-Andria-Trani, decisamente più raccolte rispetto alle città adiacenti, presentano luoghi di grande fascino e case rurali che ricordano la fatica dei primi lavoratori del Sud. Infiltrazioni e umidità dominano, però, quei terreni e la stretta vicinanza alle fonti fluviali non giova le strutture situate in questa provincia, soggetta a continui cedimenti e alla formazione di grandi macchie sulle pareti degli edifici e delle abitazioni. I servizi di impermeabilizzazione (effettuati con resine resistenti al fuoco e impermeabili) di DiVis consentono, dunque, una risoluzione definitiva a tale preoccupazione.

Taranto

Nota per l’amore da parte della popolazione verso le arti coreutiche, Taranto resta vittima di un alto tasso di umidità che porta grandi svantaggi agli edifici presenti. La causa principale è la scarsa e antica qualità dei materiali utilizzati, durante il periodo del dopoguerra, per costruire gli odierni appartamenti. Forti temporali autunnali/invernali, ma anche estivi causano gravi danni al settore edile, rendendo necessaria l’effettuazione di servizi di impermeabilizzazione.

Brindisi

Brindisi, conosciuta dai turisti e dai tecnici del commercio (internazionale e non) per il traffico aeroportuale e l’immenso Porto, è caratterizzata dalla presenza di imponenti terrazze e balconi adiacenti agli edifici presenti. Secondo gli esperti, numerosi sono i materiali in via di erosione che, con la crescente umidità, generano la formazione di insetti e allergeni dannosi per la salute dell’uomo. A livello edile, inoltre, gli sbalzi di temperature causati dalle intemperie contribuiscono al ristagno dell’acqua e alla formazione di un’aria difficilmente respirabile. A supporto di ciò, però, sono presenti numerosi servizi di impermeabilizzazione che garantiscono risultati efficienti e soprattutto a tempo indeterminato.

Lecce

Lecce, nota per il mare e soprattutto per la vivacità degli abitanti e l’allegria delle canzoni, presenta (nel periodo freddo) un grande afflusso di pioggia che penetra nelle murature degli edifici e danneggia i ristretti ambienti, costringendo i pugliesi del luogo a ricorrere ad interventi di impermeabilizzazione che implicano l’asportazione di strati sottostanti a quei rivestimenti con conseguente utilizzo di membrane o liquidi impermeabilizzanti. Importanti risultati, però, sono raggiungibili grazie agli avanzati lavori effettuati sottoforma di servizi di impermeabilizzazione. Questi ultimi, sono il risultato di un lungo lavoro svolto in campo edile al fine di garantire l’utilizzo di materiali di alta qualità, indistruttibili e se necessario, resistenti ai fenomeni naturali e non (acqua e fuoco).