impermeabilizzazioni vasche acqua

Impermeabilizzazione vasche di contenimento

L’acqua costituisce una risorsa particolarmente preziosa per l’uomo oltre che per la salute e il benessere economico di una comunità. Ogni anno, le perdite della rete idrica, generate da fessurazioni o degrado, causano la perdita di milioni di litri d’acqua potabile, con i conseguenti sprechi di risorse e danni economici.

Di.Vis utilizza una vasta gamma di sistemi per l’impermeabilizzazione di vasche di contenimento per il contenimento di acqua potabile, vasche antincendio e serbatoi chimici. Queste sono strutture esposte al contatto con acqua e agenti chimici, per questo è necessario proteggerle da qualsiasi infiltrazione con rivestimenti in spinta idrostatica, positiva e negativa.

I prodotti di impermeabilizzazione da noi utilizzati resistono all’aggressività dell’acqua, garantendo massima adesione alle superfici di vasche, serbatoi chimici e impianti di depurazione, indipendentemente dal tipo di materiale: laterizio, plastica, cemento e molto altro.

Vuoi sapere quanto costa l’impermeabilizzazione di vasche di contenimento? Cerchi un’azienda che si occupi del rivestimento di cisterne?

L’acqua: un bene indispensabile

L’acqua è un elemento fondamentale ma al contempo imprevedibile: può rappresentare, infatti, una minaccia per le costruzioni, ma allo stesso tempo è un bene indispensabile per la vita. È qui che entra in gioco la nostra esperienza nello studiare soluzioni che permettano di poter conservare questo bene prezioso, attraverso l’impermeabilizzazione di bacini, canali, vasche e serbatoi.

Come prima accennato, vasche interrate, cisterne e serbatoi sono strutture sottoposte a continuo contatto con l’acqua e gli agenti chimici. Non solo, tali strutture necessitano di impermeabilizzazione in spinta idrostatica positiva e negativa e sono oggetto di frequenti infiltrazioni causate da movimenti e\o assestamenti.

Pertanto, devono rispondere a esigenze specifiche: adesione a supporto umido, velocità di posa, sigillatura ultra rapida, ottima impermeabilità in controspinta, ottima elasticità, adesione a diversi tipi di materiali (cemento, laterizio, plastica, metallo ecc).

La nostra azienda è specializzata nell’eseguire qualunque tipo di rivestimento protettivo e impermeabilizzazione all’interno di cisterne, serbatoi e vasche, anche per uso alimentare.

Impermeabilizzanti specifici per ogni tipologia di intervento

Bacini e serbatoi, essendo a contatto perenne con l’acqua contenuta e con l’acqua del terreno, devono essere impermeabilizzati e protetti dagli agenti aggressiviche ne potrebbero compromettere la durabilità nel tempo. È per questo motivo che da molti anni la nostra azienda si occupa di studiare soluzioni che permettano di poter conservare questo bene prezioso attraverso l’utilizzo di materiali per l’impermeabilizzazione che siano specifici per ogni tipologia di intervento.

Siamo specializzati nell’impermeabilizzazione di vasche e serbatoi con soluzioni dotate di caratteristiche e vantaggi difficilmente ottenibili con altre soluzioni alternative. Nello specifico operiamo garantendo la totale impermeabilizzazione per liquidi, olii e agenti chimici rivestendo le superfici interne con speciali miscele in resina epossidica appositamente studiate in base alle diverse destinazioni d’uso.

Tali interventi vengono eseguiti sempre attraverso l’utilizzo di materiali specifici, quali teli sintetici in PVC o polielefinici, malte cementizie o resine di varia natura, nonché prodotti che all’occorrenza possono essere anche certificati per il contato con acqua potabile o con sostanze per uso alimentare.

Contattaci per richiedere il nostro intervento.

Operiamo tra Seregno, Seveso e province limitrofe.