IMPERMEABILIZZAZIONE PARCHEGGI E RAMPE
Pensati appositamente per avere un’ottima resistenza all’abrasione e all’usura, i sistemi impermeabilizzanti da noi utilizzanti rappresentano soluzioni ideali per aree dove si ha un transito frequente di veicoli su gomma, come parcheggi e rampe d’accesso.
Di.Vis., forte di una consolidata esperienza nel settore, realizza un’impermeabilizzazione attraverso la posa di resina impermeabilizzante in vernice trasparente dalle prestazioni elevatissime; questa, unita a tempi di realizzazione minimi, permette di limitare al minimo sia il tempo in cui la superficie non è utilizzabile sia i disagi che vengono arrecati alle aree residenziali (rumori, polveri, transito di operai e macerie).
Che sia un garage o un parcheggio interrato, una rampa carrabile per disabili o per l’accesso di auto, ne effettuiamo l’impermeabilizzazione attraverso uno specifico manto di rivestimento, adatto all’uso intenso che queste applicazioni richiedono.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI
La nostra azienda realizza il risanamento dei parcheggi e delle rampe d’accesso tramite l’utilizzo di resine che hanno funzione di impermeabilizzante e rivestimento carrabile.
Tramite l’applicazione di tali resine si può usufruire dei seguenti vantaggi:
- Possono essere applicate sui rivestimenti vecchi in calcestruzzo o asfalto
- Non occorre demolire a caro prezzo le strutture esistenti né interrompere l’attività del parcheggio
- Hanno tempi di lavorazione molto bassi: garantendo la realizzazione dell’opera nel giro di poche ore senza causare disagi all’utente finale
- Basta una notte per riparare gli accessi
Poiché queste superfici sono soggette a sollecitazioni continue e carichi medio-pesanti in maniera costante da parte di automobili o autocarri, tutte le pavimentazioni destinate a parcheggio devono soddisfare una serie di requisiti particolari.
La nostra azienda realizza particolari sistemi per il rivestimento di:
- Parcheggi per autovetture
- Garage e autorimesse coperte
- Passarelle, ponti
- Rampe e solai carrabili


RESINA POLIURETANICA MULTISTRATO
Il nostro rivestimento in resina poliuretanica multistrato è ideale per pavimentazioni e impermeabilizzazioni di sottofondi per parcheggi sia interni che in esterni, con superficie carrabile soggetta a traffico intenso.
Una superficie continua e planare, in grado di unire ad un ottimo aspetto estetico diverse qualità tecniche, come:
- Elevata resistenza all’usura, all’abrasione ed agli agenti chimici
- Effetto antiscivolo molto evidente
- Elevata elasticità tipica dei pavimenti resilienti
- Buona resistenza meccanica
Un rivestimento del genere si può realizzare in garage e parcheggi multipiano o esterni, solai carrabili e passerelle con fondo in calcestruzzo, autosilos.
Inoltre, su fondi bituminosi o in cls, dove si ricerca un’ottima impermeabilizzazione che sia al tempo stesso carrabile, realizziamo il ciclo con poliurea: un pavimento a base di un polimero poliureico, che viene applicato a spruzzo sulle superfici da trattare.
Questo permette una rapida realizzazione del rivestimento impermeabilizzante che ha ulteriori caratteristiche, quali:
- Elevate resistenze alle abrasioni
- Resistenza chimica ad acidi ed idrocarburi
- Ottima elasticità
- Resistenza meccanica a trazione e compressione

