Iniezioni di resine
Se non sai come eliminare le infiltrazioni d’acqua o la muffa dalle pareti, rivolgiti a noi!
Ci occupiamo di impermeabilizzare strutture
in calcestruzzo attraverso le iniezioni di resina contro l’umidità di risalita.
Se stai cercando una soluzione efficace per proteggere la tua casa o il tuo edificio dalle infiltrazioni d’acqua, noi di Di.Vis siamo specializzati in iniezioni di resine poliuretaniche idroespansive per l’arresto immediato di infiltrazioni d’acqua da pareti, muri controterra, solai, predalle, fondazioni e altro ancora.
Grazie all’utilizzo di iniezioni in resina utilizzando tecniche d’avanguardia, blocchiamo l’arrivo dell’acqua anche in pressione, in poco tempo, senza demolizioni e sistemi invasivi tradizionali
Risolviamo in giornata!
Interventi rapidi e non invasivi
SOPRALLUOGO GRATUITO
Iniezioni di resine
per infiltrazioni d’acqua
Le iniezioni di resine contro le infiltrazioni d’acqua consentono di bloccare immediatamente il progredire delle infiltrazioni utilizzando delle speciali resine in grado di aumentare il proprio volume quando entrano in contatto con l’acqua ( dette appunto resine idroespansive idroreattive)…
Iniezioni di resine
impermealizzanti
Questa tecnica viene utilizzata per eseguire impermeabilizzazioni in resina di vari tipi di materiali, anche in condizioni in cui l’umidità è elevata, o il supporto di partenza è completamente bagnato.
Iniezioni di resine
muri controterra
per muri controterra si intendono le opere murarie a diretto contatto con il terreno e quindi soggetti a tutti i fattori a cui il terreno stesso è sottoposto. Nel nostro caso il fattore più rilevante è l’umidità da acqua piovana che provoca infiltrazioni dirette e le acque stagnanti del sottosuolo causando l’umidità di risalita
Iniezioni di resine espandenti e sigillanti
Nelle strutture interrate o di contenimento acqua, accade spesso che si presentino delle infiltrazioni d’acqua (e delle conseguenti macchie da infiltrazione d’acqua), queste sono problematiche che purtroppo non possono essere risolte con metodologie tradizionali.
Per bloccare le infiltrazioni d’acqua piovana occorre quindi iniettare particolari resine altamente espandenti e sigillanti. L’applicazione viene eseguita utilizzando delle specifiche resine, pompe e impiegando personale altamente qualificato. Il nostro obiettivo è quello di sigillare le infiltrazioni d’acqua, eliminando il problema delle pareti umide con la muffa e altri problemi correlati.
Non appena si nota che l’intonaco per pareti umide viene intaccato è fondamentale contattare tecnici esperti che possano analizzare in modo preciso il problema e proporre, di volta in volta, la soluzione più adatta alla specifica situazione.
Barriera chimica contro l’umidità di risalita
In caso di muratura in sasso, pietra o mattoni pieni e forati, una soluzione possibile per combattere l’umidità è rappresentata dalla creazione di una barriera chimica contro l’umidità di risalita: viene ottenuta attraverso le iniezioni di resine nella muratura e la contemporanea applicazione di un intonaco macroporoso, detto anche deumidificante, che permette l’asciugatura per evaporazione dell’umidità interna alla muratura.
Questa barriera chimica viene ottenuta iniettando nelle malte di congiunzione dei materiali da costruzione alla base della muratura fuori terra: in questo modo viene creata una sezione di muratura impermeabile all’acqua.