Iniezioni di resine muri controterra

Iniezioni di resine muri controterra
Iniezioni di resine muri controterra

Sei alla ricerca di un modo efficace per eliminare l’umidità dalle pareti interrate? Le iniezioni di resine potrebbero essere la soluzione che fa per voi! Non perdere l’occasione di scoprire come risolvere i problemi di umidità in modo semplice, veloce e non invasivo con Di.Vis!

I muri controterra sono opere murarie a diretto contatto con il terreno e quindi soggetti a tutti i fattori a cui il terreno stesso è sottoposto. In particolare, il fattore più rilevante è l’umidità derivante dall’acqua piovana che provoca infiltrazioni dirette e le acque stagnanti del sottosuolo che causano il fenomeno dell’umidità di risalita, per effetto della capillarità.

Le iniezioni di resine sono la miglior soluzione per numerosi motivi al problema delle infiltrazioni d’acqua. I punti più soggetti a questo tipo di problema in un contesto edilizio sono infatti i muri controterra.

Perchè le iniezioni di resine sono la miglior soluzione contro le infiltrazioni nei muri controterra?

Grazie alle iniezioni di resina e all’esperienza maturata di professionisti è possibile risolvere il problema dell’umidità di risalita sui muri in modo istantaneo e chirurgico. Una volta individuato il percorso dell’infiltrazione, con degli appositi trapani, vengono effettuati dei fori lungo il percorso e successivamente vengono applicate speciali valvole dove una pompa a pressione ne inietta appunto la resina idroespansiva idroreattiva che in pochissimi secondi arresterà l’infiltrazione in modo permanente.

L’utilizzo di soli trapani professionali, pompe per iniezioni e le resine idroespansive ci permette di eseguire il lavoro senza allestire nessun tipo di cantiere e di rendere l’ambiente immediatamente utilizzabile al termine dell’intervento. Proprio perché i muri controterra sono le parti più soggette alle infiltrazioni d’acqua – sottoforma di umidità diretta o di risalita – la maggior parte degli interventi fatti per fermare l’umidità di risalita avviene nei locali interrati o adiacenti a muri controterra.