Ad oggi, con il costante e improvviso aumento delle precipitazioni e di altri fenomeni naturali, il settore dell’edilizia è in continuo movimento e sviluppo grazie ai sistemi di impermeabilizzazioni all’avanguardia introdotti. Come noto da secoli, l’insieme di edifici e costruzioni presenti nelle città sono estremamente soggetti alla forza degli elementi terreni (soprattutto il fuoco e l’acqua). Quest’ultima, infatti, rappresenta la prima fonte di vita ma anche quel fattore e composto chimico capace di insidiare la vivibilità ma anche danneggiare la qualità delle opere dell’uomo, realizzate con materiali tradizionali.

In soccorso di costruttori e cittadini, però, arrivano i moderni, rivoluzionari e innovativi servizi di impermeabilizzazione esterna ed interna, i quali impediscono (grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia) al fuoco di estendersi (in situazioni estreme) e soprattutto all’acqua di non penetrare nei muri, nei rivestimenti, generalmente negli edifici e senza danneggiare i materiali di costruzione e le strutture. Tali interventi, la maggior parte delle volte, risultano d’obbligo poiché garanti del buon mantenimento e della buona durata di questi edifici e del miglioramento delle condizioni di vita al loro interno. Dunque, in sostanza, l’obiettivo di queste pratiche è bloccare le inflitrazioni d’acqua, le quale si manifestano con: macchie su pareti, caduta dell’intonaco, rigonfiamenti evidenti su tetti, terrazzi, balconi e locali seminterrati. Vediamo quindi, nel dettaglio, come risolvere questi problemi, quale servizio di impermeabilizzazione è più adatto a specifiche esigenze e cosa può offrirti la nostra azienda in campo edilizio.

Sistemi di Impermeabilizzazione: cosa utilizziamo

Di recente, è fortemente in crescita il bisogno di ottenere maggiori garanzie (parlando di mantenimento e prestazioni) dei sistemi impermeabili di copertura. Ad esempio, per l’installazione di un determinato oggetto o di un impianto fotovoltaico, porta è fondamentale considerare (durante il processo di ideazione e progettazione della copertura) i possibili rischi lehati al fuoco o alle precipitazioni indesiderate (ghiaccio, pioggia, grandine). Per ridurre i rischi, si consiglia di affidarsi ad un gruppo di esperti che siano in grado di installare sistemi impermeabili con elevati valori di resistenza a questi fenomeni. DiVis è qui per un motivo.

DiVis è una azienda italiana, con sede principale a Lissano (MB), specializzata (dopo anni di formazione, professionalità e serietà) nella installazione di impermeabilizzazioni di balconi, muri, pavimenti, tetti a prezzi modici e onesti. Il team è composto da tecnici esperti nel settore e dediti alla propria professione, disponibili a praticare i propri servizi nelle seguenti regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Resina poliuretanica

Resistente al fuoco.

Si tratta di una membrana impermeabilizzante capace di ridefinire e proteggere qualsiasi edificio dagli eventi atmosferici con un lavoro di alta qualità, svolto in nove mesi dallo staff DiVis. Si tratta, infatti, di un sistema impermeabile a tetto (il più utilizzato nella Penisola italiana) che prevede la realizzazione di coperture a vista con isolamento termico.